Circuiti metabolici - Forma e salute Crema

Vai ai contenuti

Menu principale:

Circuiti metabolici

Il circuito metabolico è un'allenamento veloce, divertente ed efficace che aiuta a bruciare grasso in fretta ed a mantenere alto il metabolismo, per bruciare calorie anche a riposo. Questo vuol dire che non solo brucerete calorie durante l'allenamento ma anche una volta che avrete finito. 
La conseguenza numero uno del Circuito metabolico è l’aumento dell’EPOC (Excess post-exercise oxygen consumption), detto “overburn”, il consumo in eccesso post-allenamento.
l’EPOC misura l’aumento del consumo di ossigeno post-attività e serve per determinare la spesa energetica e l’aumento del metabolismo basale.
Alzando i livelli di EPOC continuerete a bruciare più calorie anche ad allenamento terminato.

I benefici?
  • Un incremento del metabolismo basale, nel breve e nel lungo termine, anche nei giorni in cui non ci si allena
  • Un miglioramento delle funzioni cardio-respiratorie
  • Tonificazione di tutti i muscoli
  • Dimagrimento a seguito dell'incremento del metabolismo basale
  • Divertimento e socializzazione

Adatto a tutti i livelli dal principiante allo sportivo avanzato in quanto sono stati studiati 3 livelli di difficoltà: Sweet, Metabolic eTabata.
Sweet e Metabolic sono due tipi di circuiti che si differrenziano solo per la scelta degli esercizi.
Vengono alternati 2 minuti di esercizio aerobico su macchine cardiovascolari come la bike, lo step o l'elix; a due minuti di esercizio anaerobico a corpo libero come squat, crunch, bicipiti ecc... con o senza l'utilizzo di pesi/elastici/cavigliere.
L'obiettivo è passare da un esercizio all’altro senza pause passando da una frequenza cardiaca aerobica ad una frequenza cardiaca anaerobica. 
In questo modo l’allievo esegue un allenamento veloce, non monotono, di intensità ottimale per il suo livello di fitness. 
L'istruttore seguirà massimo 6 persone alla volta in modo da dare le giste correzioni  e personalizzazioni . 


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu