Gravity Training System - Forma e salute Crema

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Gravity Training System



Gravity è un metodo di allenamento che sfrutta in maniera amplificata l’effetto della forza di gravità sul corpo umano.
L'allenamento si svolge in completa sicurezza sfruttando il carico naturale del corpo e la maggiore pressione gravitazionale sviluppata in base alle diverse inclinazioni del piano di lavoro.
La posizione inclinata e declinata della panca (a seconda di come ci si posiziona rispetto alla torre) permettono di allenare l’intero corpo senza sovraccaricare la colonna vertebrale.
La struttura di questa panca permette a chiunque di allenarsi in maniera adeguata al di là di quelle che possono essere le diverse esigenze: diversa statura, diversa lunghezza delle leve, limiti fisici legati a patologie o infortuni, obiettivi allenanti diversi (ad esempio forza, elasticità, propiocezione, equilibrio).


Il Gravity è un attrezzo che potrà aiutarti nell’esecuzione più corretta di alcuni esercizi che a corpo libero risultano di difficile comprensione ed amplificherà le tue sensazioni come un evidenziatore delle percezioni in movimento.
L'allenamento si svolge one to one con il personal trainer che adatterà l'allenamento sulle esigenze della persona spaziando da diverse tipologie di esercizi, pilates, posturale, tonificazione, dinamico, tabata ecc... 
Tanti i vantaggi che derivano da questo tipo di allenamento:

  • non è necessario aggiungere carichi
  • non grava sulla colonna vertebrale
  • è a carico articolare ridotto
  • decomprime le vertebre e allevia i fastidi alla spina dorsale
  • permette di allenare tutte le aree del corpo da angolazioni diverse
  • è ideale anche per chi è in riabilitazione da post infortunio o gravi patologie
  • è adatto a persone di ogni età
  • è adattabile alle diverse esigenze d’allenamento (forza, elasticità, equilibrio, coordinazione, resistenza, tonificazione, dimagrimento)

Gli allenamenti sono svolti in gruppi di 3, lezioni dalle 9 alle 20 a tutte le ore. 
  • Basic o Top (a seconda della difficoltò della lezione)
  • Happy Back (allunga e tonifica la tua schiena tramite una serie di esercizi antalgici)
  • Pilates (un approccio innovativo con la possibilità di aumentare progressivamente i livelli di lavoro, aggiunge valore al potenziale sviluppo del metodo Pilates
  • Tabata (una lezione ad altra intensità per stimolare il metabolismo)




 
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